MANDURIA. L’oratorio “ Don Bosco” dà il via alle attività dell’anno oratoriano 2015/2016

MANDURIA. L’oratorio “ Don Bosco” dà il via alle attività dell’anno oratoriano 2015/2016

Parte con una festa domenica  11 ottobre, alle ore 9,30 e poi alle ore 17.00

L’evento si articola in due momenti: il primo è quello della Celebrazione Eucaristica , che fa ritrovare i ragazzi dalla 5 elementare in poi alle ore 9,30 e in seguito alle ore 11.00 i ragazzi dalla 2 alla 4 classe. Il secondo,  invece, è quello dei Grandi Giochi targati “Inside Out”, il film d’animazione che, in quest’ultimo periodo, è presentato nelle sale cinematografiche.

E’ una rappresentazione fantastica, ma scientificamente fondata, di ciò che passa nella mente di una pre-adolescente di undici anni, il tumulto e il conflitto tra i sentimenti, l’incontrarsi e scontrarsi delle emozioni, rabbia paura disgusto, tristezza , gioia. 

Proprio questo è il filo conduttore che , da  più di un secolo, porta tanti giovani educatori a cimentarsi in questo servizio particolare e coraggioso e segue lo stile lasciato in eredità da Don Bosco.

La parrocchia, come anche l’oratorio, quest’anno, vuole  riflettere e  mettersi in discussione su una tematica cardine dell’anno pastorale indetto da Papa Francesco che è quello della Comunità .

La Comunità dei primi cristiani aveva un solo cuore e un’anima sola’. La pace. Una comunità in pace. Questo significa che in una comunità non c’era posto per le chiacchiere, per le invidie, per le calunnie, per le diffamazioni.

Dal punto di vista attrattivo, invece, l’oratorio ha pensato ad una serie di laboratori e attività che i ragazzi avranno la possibilità di frequentare : troviamo il laboratorio di rugby, autodifesa, musicale, zumba, mixer audio e luci, teatri , tagli e cuci creativo e infine quello culturale. Ora non resta altro che aspettare Domenica dalle ore 9,30 per ritrovarci tutti insieme e condividere  questa nuova esperienza! 

 

viv@voce

Lascia un commento