Azione contro la Fame. 16 Ottobre: Giornata Mondiale dell’Alimentazione
Il 16 Ottobre 2015 verrà celebrata la Giornata Mondiale dell’Alimentazione ed Azione contro la Fame è ovviamente molto attenta al messaggio che questa giornata vuole lanciare
Quest’anno la cerimonia di apertura avverrà presso l’auditorium di Expo a Milano e non possiamo che essere contenti della volontà di porre l’attenzione sulla fame celebrando questa giornata proprio in Italia.
L’evento, vuole sensibilizzare le persone ai fenomeni della malnutrizione, cercando soluzioni sostenibili che possano sconfiggere il problema della fame nel mondo.
Questa giornata si celebra fin dal 1979 dai paesi membri della FAO e questi temi sono molto cari ad Azione contro la Fame, che ogni giorno lotta per vedere realizzato l’obiettivo di eliminare la fame nel mondo con progetti sul campo ed un costante lavoro di ricerca.
Tutto questo non sarebbe possibile senza di voi, che ci seguite e sostenete nel nostro operato quotidiano.
Vorrei inoltre ricordare due appuntamenti, proprio in prossimità del 16 Ottobre, in cui ACF è impegnata.
Il 15 Ottobre partecipiamo alla realizzazione di un altro evento che si terrà ad Expo:“Food moves the world“, un concerto per sensibilizzare l’opinione pubblica ad agire per garantire cibo sufficiente, sicuro, sano e sostenibile per tutti. Il concerto verrà aperto dalla No Hunger Orchestra e proseguirà con Giovanni Allevi e l’orchestra Fronteras Musicales Abiertas, composta da 90 artisti provenienti dall’America Latina e dall’Italia.
Quasi in contemporanea, il 16 Ottobre si darà ufficialmente il via alla campagna Ristoranti contro la Fame. Oltre 130 chef e ristoranti hanno aderito per dimostrare la loro solidarietà insieme con i loro clienti. Il cibo davvero buono puoi mangiarlo nei Ristoranti contro la Fame!
Simone Garroni
Direttore Azione contro la Fame
Per donare