TALSANO. Apaulia Film Commission patrocina Accademia Tarrega. Un “matrimonio” da cinema!
La Fondazione Apulia Film Commission ha concesso il proprio patrocinio alle attività didattiche della Sezione cinema dell’Accademia “Francisco Tárrega”
La Fondazione Apulia Film Commission ha concesso il proprio patrocinio alle attività didattiche della Sezione cinema dell’Accademia “Francisco Tárrega”, un importante riconoscimento che arriva a premiare gli sforzi per realizzare sul nostro territorio una importante scuola di recitazione cinematografica.
Già da un anno, infatti, nella sede in via Beato Angelico n.11 a Talsano si tengono corsi di recitazione cinematografica che si avvalgono di docenti di assoluto livello, tra questi la romana Gisella Gobbi, già casting director della fiction RAI “Braccialetti Rossi”, la leccese Serena Tondo, il barese Vito Palumbo e il tarantino Andrea Simonetti.
Anche grazie alla loro collaborazione, la Sezione Cinema della Accademia “Francisco Tárrega”, infatti, ha elaborato un percorso formativo triennale molto impegnativo, mirato a fornire tutte le competenze professionali per intraprendere la carriera di attore, sia cinematografico che televisivo, una solida formazione che oggi può essere acquisita senza allontanarsi dal proprio territorio.
Proprio in questi stanno per partire i nuovi corsi: per avere informazioni, nonché per sostenere un eventuale provino gratuito quale prova di ammissione, gli interessati possono rivolgersi alla Accademia “Francisco Tarrega”, in Beato Angelico n.11 a Talsano (099/7312699).
L’importante Fondazione Apulia Film Commission è nata otto anni addietro con l’obiettivo di attrarre nella nostra regione le produzioni audiovisive grazie alla competitività dei servizi, alla professionalità delle maestranze e all’abbattimento dei costi di trasferta, cast, troupe e location scouting del territorio.
La Fondazione Apulia Film Commission, inoltre, promuove lo sviluppo della cultura cinematografica nel territorio regionale e il sostegno all’industria audiovisiva attraverso il “Centro Studi, formazione e ricerca sul cinema e l’audiovisivo”, nato per favorire le attività formative, il networking scientifico e lo stimolo ai film studies, realizzati in collaborazione con le Università e i centri di eccellenza regionali.
Il patrocinio della Fondazione Apulia Film Commission, dunque, rappresenta un importante riconoscimento all’attività didattica e formativa della Sezione Cinema della Accademia “Francisco Tárrega”.