FRANCAVILLA FONTANA: PROFESSIONISTI DA TUTTA EUROPA SI INCONTRANO NEL CUORE DELLA PUGLIA
Evento di rilevanza internazionale
Il Gusto di Comunicare è il titolo dell’evento che venerdì 28 dicembre a partire dalle 18:30 nella splendida cornice del Castello Imperiali di Francavilla Fontana vedrà la presenza di alcune importanti associazioni tra professionisti.
Alumni Bocconi Puglia, Associazione Italiana Giovani Avvocati – sezione di Brindisi, Rotaract Alto Salento e Rotaract Taranto si incontreranno nella nostra regione per una straordinaria occasione di confronto.
Alumni Bocconi, associazione che rappresenta i laureati della prestigiosa università milanese sale nuovamente alla ribalta in Puglia, una regione strategica per Bocconi, essendo la seconda area di provenienza dei propri laureati.
AIGA Brindisi e Rotaract proseguono invece nella loro attività sul territorio, ispirata da finalità formative, culturali e benefiche.
Oltre 250 partecipanti, molti dei quali residenti fuori regione e in parte fuori dall’Italia. Sarà una interessante occasione di network tra tutti i rappresentanti della classe dirigente di italiani più o meno giovani che si fanno strada nel mondo attraverso le più svariate attività professionali e imprenditoriali, per un evento che di fatto ha risonanza internazionale: tra i presenti diversi manager provenienti dall’estero e alcuni rappresentanti delle principali istituzioni europee.
L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali dell’Avv. Stefania Montanaro (Presidente Rotaract Club Francavilla Fontana Alto Salento) e della Dott.ssa Antonella Picaro (Presidente Rotaract Club Taranto). Sarà dunque la volta del Dott. Francesco Cometa (Area Leader in Puglia di Alumni Bocconi), che introdurrà i relatori presenti alla tavola rotonda di inizio serata. Tra questi il Dott. Vito Margiotta (Agency Team Italia di Google), il Dott. Diego Nesca (Esperto di Comunicazione), l’Ing. Fabio de Pietro (Dirigente Società di Consulenza Strategica, esperto di dinamiche della comunicazione), l’Avv. Domenico Attanasi (Coordinatore Regionale e Presidente AIGA sezione di Brindisi), il Dott. Bernardo Scarano (Direttore UO medicina nucleare di Brindisi e Vice Presidente AIL) e il Dott. Ivan Tanzariello (Presidente Confindustria Brindisi Giovani Imprenditori).
La serata proseguirà con un interessante percorso degustativo di prodotti tipici e vini locali resi disponibili grazie al prezioso contributo della Masseria Didattica Triticum e della Cooperativa Agricola Francavillese.
L’evento è patrocinato dal Comune di Francavilla Fontana e dal Rotary Club Francavilla Fontana Altosalento, ed è sponsorizzato da Confindustria Brindisi Giovani Imprenditori e BCC San Marzano di San Giuseppe.
I fondi raccolti tramite l’evento saranno devoluti all’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma