SAVA. Presentazione dell’Associazione culturale Art Inside
Giovedì 19 novembre alle ore 18.30, Sala Amphipolis
Presentazione ufficiale della nuova associazione culturale Art Inside. Durante la conferenza stampa, insieme con i giornalisti, prenderanno la parola la presidente dell’Associazione Art Inside Carmine Antonucci, il sindaco di Sava, avv. Dario Iaia e la dott.ssa Maria Decarlo, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII.
L’Associazione Art Inside nasce e opera con lo scopo essenziale di promuovere la formazione sociale e culturale dei suoi associati e della comunità cui si rivolge attraverso eventi aperti al pubblico e a tutti i cittadini.
L’attenzione di Art Inside si rivolge alla divulgazione e all’implementazione delle teorie e delle tecniche delle belle arti, delle lettere, del teatro, del cinema, della filosofia e della musica.
Art Inside opera in stretta collaborazione con le Istituzioni culturali, scolastiche e accademiche mediante l’organizzazione di corsi di formazione orientati alla qualificazione umana, culturale, artistica e professionale e, in parallelo, mediante l’ideazione, l’organizzazione e la creazione di iniziative artistiche e ricreative, quali esposizioni d’arte, concorsi artistici, pubblicazioni di elaborati letterari e realizzazioni di spot e cortometraggi.
La nuova Art Factory di Art Inside nasce per l’arte e per la sua diffusione nella società sia attraverso i canali canonici della didattica sia attraverso quelli più sperimentali dei laboratori creativi.