AVETRANA. Disagi autolinee Ferrovie Sud Est. Incontro con i Consiglieri regionali Turco e Morgante

AVETRANA.  Disagi autolinee Ferrovie Sud Est. Incontro con i Consiglieri regionali Turco e Morgante

Un incontro decisamente positivo

Abbiamo finalmente dato l’ assetto giusto ad un percorso che fin’ora aveva visto energie spese in direzioni un tantino sommarie e confuse. I Consiglieri regionali Morgante e Turco hanno accolto la richiesta di divenire la nostra voce in quelle sedi in cui urla e proteste solitarie mai avrebbero avuto speranza di arrivare.

La premessa dell’ incontro é stata quella di non cadere nuovamente nel tranello di argomentazioni che, fino ad oggi, altro non hanno fatto che spostare l’ attenzione dalle problematiche croniche riguardo alla questione FSE. Dunque, basta parlare di orari, fermate, tratte, ecc …

Ieri sera siamo partiti pretendendo uno scatto in avanti: portare in Regione le criticità e le problematiche in termini di sicurezza, trasparenza e attenzione ad un territorio considerato ai margini, quale é purtroppo quello di Avetrana e la provincia di Taranto.

La presa in carico della questione FSE é stata impugnata fin da subito da Morgante e Turco, già dai primi segnali di attivazione che seguirono al grave incidente accaduto ad Avetrana tanto che il 2 ottobre fu presentata un interrogazione parlamentare da Morgante e a tale interrogazione giunse una risposta alquanto inconsistente di Giannini.

Ma sia Turco che Morgante, noi come comitato, e a seguire i mass media con la battaglia intrapresa dal Quotidiano, ci si é fatti smontare e frenare e si é andati avanti per pretendere risposte da una azienda palesemente in serie difficoltà che in questo momento sta sentendo vacillare un predominio protratto per anni.

Un’ azienda che ad oggi ha un debito pari a 200 milioni di euro!

All’ interrogazione parlamentare presentata da Morgante giunse risposta del presidente Emiliano, pronto ad accollarsi (come Regione Puglia) la responsabilità di cercare di stabilizzare l’ azienda FSE dal punto di vista dell’ organico e dell’ organizzazione sul territorio fermo restando che il debito venga affrontato da chi di dovere, cioè dallo Stato!

La prossima settimana i Consiglieri regionali Turco e Morgante avranno un audizione con i dirigenti FSE divenendo ufficialmente i portavoce delle nostre richieste e cioè:

VERIFICA PIANTA ORGANICA DELL AZIENDA (troppa gente ai vertici e non solo imbucata e tenuta nell’ organico a scaldare la sedia, in poche parole);

VERIFICA DEL PARCO MEZZI (quanti pulman sono oggi a disposizione del territorio e soprattutto verificate quanti siano realmente non a rischio);

VERIFICA DELLE RESPONSABILITA DELL ENORME DEBITO MATURATO, affinchè finalmente qualcuno inizi a pagare il danno apportato alla comunità!!!!!

Nota: unico dirigente della Sud Est presente all’incontro è stato il dott. Re.

 

Comitato Pendolari Avetrana

viv@voce

Lascia un commento