LEPORANO. “Pettole & mercatini aspettando il Natale …”
Rassegna natalizia leporanese, il primo evento fissato per il 28 novembre
“Pettole & mercatini aspettando il Natale..”, questa la denominazione del primo evento che andrà ad anticipare una serie di manifestazioni nell’ambito della rassegna natalizia leporanese.
In vicinanza della festività, ci si prepara con le consuete usanze che, in prossimità di ogni solennità, ci fanno assaporare quel dolce clima familiare e amorevole che, in particolar modo, si respira in queste circostanze.
A Leporano, il primo evento in programma è previsto per sabato 28 novembre a partire dalle ore 17,00, all’interno di uno dei più suggestivi e incantevoli scenari della cittadina della provincia bimare: il centro storico e, più precisamente, in corso Vittorio Emanuele.
L’evento, preludio dell’avvento del Santo Natale, contribuirà a rendere magica la serata in questione, intrattenendo grandi e piccini con spettacoli di vario genere.
Non mancherà, ovviamente, la possibilità di degustare i piatti tipici della tradizioni, vale a dire le famose pettole offerte dal ristorante “l’Antico Frantoio”, oltre a un’infinita varietà di dolciumi; presenti, anche, 70 artigiani che riprenderanno un passato divenuto, ormai, antico e vintage, memore nei ricordi dei leporanesi e non.
L’evento, concepito dall’associazione La Grande Piantata, mediante il patrocinio del Comune di Leporano e dell’Assessorato allo Spettacolo e alle Comunicazioni Istituzionali, Iolanda Lotta, prevederà, inoltre, una serie di spettacoli per la gioia dei più grandi e dei più piccoli.
Infatti, per le ore 21,00 è prevista l’esibizione musicale del “Magico Duo”, il quale farà ballare i presenti a suon di musica anni ’60/’70’/’80 con balli di gruppo e liscio.
E, ancora, gonfiabili, mascotte, giostrine e una bellissima sorpresa per i più piccini: gli elfi che raccoglieranno tutte le loro letterine colme di desideri da esaudire e il giro sul carretto di Babbo Natale.
Gioia ed emozioni saranno gli elementi principali di questa serata, alla quale sarà impossibile non presenziare.
Eleonora Boccuni