ROCCAFORZATA. Il batterista americano Keith Carlock in concerto domenica 29 novembre al “Go West Public House”

ROCCAFORZATA. Il batterista americano Keith Carlock in concerto domenica 29 novembre  al “Go West Public House”

L’eclettico musicista terrà anche una clinic di alta formazione

 

C’è grande attesa per il singolare concerto del batterista americano Keith Carlock che si terrà domenica 29 novembre, alle ore 22.00, sul palco del “Go West Public House” di Roccaforzata.

Il musicista, originario di Clinton in Mississipi ma che risiede a NewYork con la moglie e le figlie, ha partecipato a numerosi tour come batterista esclusivo per luminari artisti (Wayne Krantz, Sting, John Mayer, Steely Dan, James Taylor, Donald Fagen, Walter Becker, Diana Ross, Faith Hill, The Blues Brothers Band, Leni Stern, David Johansen e Harry Smiths, Richard Bona, Chris Botti, Harry Belafonte, Oz Noy, Clay Aiken, Rascal Flatts e Grover Washington, Jr.) e attualmente si dedica al suo jazz con concerti e master class per tutto il mondo.

Nell’ottobre del 2009 ha pubblicato un DVD didattico chiamato “The Big Picture” all’interno del quale spiega il fraseggio, l’improvvisazione, lo stile e la tecnica. Così il jazz performer alle ore 17.00, prima del travolgente live, sempre al “Go west Public House” di Roccaforzata (via Madonna della Camera 14) svolgerà una ricca clinic di alta formazione in batteria.

Tutti i musicisti tarantini e del sud Italia avranno, dunque, l’opportunità di apprendere numerose nozioni sullo strumento poiché il batterista terrà una lezione sul “Modern Drumming” e sulle nuove tecniche di “Advanced Concepts” nella musica moderna.

Nel corso del concerto, invece, Keith Carlock darà vita al suo stile, tra più interessanti del panorama jazz degli ultimi anni, in un imperdibile live che estasierà il pubblico.

L’evento è organizzato con estrema passione da Alessandro Napolitano, musicista tarantino professionista da oltre 20 anni, che organizza nella città bimare e nel Sud Italia da ben 15 anni questi importati concerti e master class riguardanti la batteria.

Napolitano nel corso degli anni ha fatto divenire Taranto il fulcro del drumming italiano e ciò gli ha permesso anche di conoscere e lanciare nel mondo della musica tanti giovani talenti tarantini, ormai conosciuti a livello nazionale.

Per informazioni sulla clinic è possibile contattare il 349.5641633 (Napolitano) e per il concerto-prenotazione dei tavoli è possibile chiamare il 328.3185147 (Fabio Zaccaria).

Addetto Stampa Alessandra A. Ortuglio

(alessandraortuglio@gmail.com)

 

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento