UNA STORIA DI NATALE: I CUCCIOLI CADONO NEL POZZO CON UN COBRA. POI ACCADE L’INCREDIBILE
Navigando per il web si incontrano delle storie straordinarie
Quella dei due cagnolini finiti in fondo a un pozzo con un cobra è una vicenda che risale a qualche tempo fa: noi, con l’avvicinarsi del Natale e del suo spirito di solidarietà e amore, ve la proponiamo adesso.
Perché anche noi esseri umani possiamo imparare l’amore prendendo esempio dagli animali, per quanto crudeli e pericolosi possano sembrare a un primo, superficiale sguardo.
La storia è accaduta nello stato del Punjab, in India.
Due adorabili cucciolini sono disgraziatamente caduti in fondo a un pozzo. Il pozzo era molto profondo, e i cagnolini non sono riusciti a uscirne con le proprie forze. I padroni si sono presto accorti della scomparsa dei piccoli a causa dello straziante e incessante guaito di lamento della loro mamma.
Quando il padrone ha guardato in fondo al pozzo, ha avuto lo spavento più grande della sua vita.
Appollaiato accanto ai cagnolini c’era un cobra reale.
Ma è qui che accade l’impensabile. Il cobra infatti, non ha minimamente provato ad attaccare o a ferire i cuccioli! Al contrario, l’impressione ricavata è che il serpente stesse addirittura proteggendo i cuccioli dai pericolosi bordi del pozzo, saturi di umidità e di acqua.
Alla fine, i cagnolini hanno speso più di quarantotto ore nel pozzo con il cobra.
Quando le autorità sono infine intervenute per soccorrere gli animali, il cobra si trovava sull’altro lato del pozzo, e non aveva in nessun modo ferito i cagnolini.
I cuccioli sono stati restituiti alle cure dei loro padroni, mentre il cobra “gentile” è stato liberato nella foresta.
Certo, alcuni suggeriscono che non possiamo attribuire agli animali le emozioni umane come la compassione, e che probabilmente esistono molti motivi per spiegare razionalmente il gesto del cobra.
Ma a noi romantici piace pensare che l’amore vince su tutto ed è possibile in ogni luogo.
E nel cuore di tutte le creature.
Fonte: Bright Side, YouTube