“Turismo a Pulsano: quale futuro? Una sfida per una possibile prospettiva di crescita del territorio”
Questo il tema dell’iniziativa che si terrà a Pulsano, il 16 dicembre prossimo, proposto dal Movimento “Se Non Ora Quando”
Nonostante la Puglia è diventata meta preferita da tanti turisti, Pulsano occupa un ruolo marginale per un settore che, se ben indirizzato, programmato e dunque attenzionato nella giusta misura, contribuirebbe in maniera determinate allo sviluppo della comunità, alla sua crescita, ad alleggerire il grave problema della disoccupazione.
Un settore trascurato per molto tempo che necessita di essere incanalato in un percorso virtuoso all’interno di quelle che sono le nuove esigenze e di quelle che sono le aspettative di quanti potranno decidere di fare le loro vacanze in questo territorio.
Obiettivo del Movimento Se Non Ora Quando, avviare una discussione che dovrà trovare indiscutibilmente futuri momenti di riflessione, di sintesi e dunque di decisioni.
Introdurrà il dibattito la referente del Movimento Giovanna Massafra. A seguire, interventi dell’Assessore al Turismo del Comune di Pulsano Alessandra D’Alfonso, del Presidente della Proloco Francesco Vergallo, del Presidente dei Ristoratori Confcommercio Gianpiero Laterza, del Segretario Generale della CGIL Taranto Giuseppe Massafra e del Presidente del GAL Colline Joniche Antonio Prota.
Concluderà l’assessore Regionale all’Industria Turismo e Cultura Loredana Capone.
A moderare la serata la giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Alessandra Cavallaro
L’iniziativa si terrà nel Piccolo Teatro Comunale, a Pulsano in Via Luigi di Savoia, con inizio 17,30.