IL MARTINA SI REGALA UN NATALE CON I FIOCCHI
Vittoria per Allievi e Giovanissimi con Napoli e Juve Stabia
Doveva essere la domenica delle certezze. Va benissimo per il Martina allievi e giovanissimi nazionali che battono le rispettive avversarie e possono vivere un Natale felice tra le big del torneo.
Continua la corsa del Martina Allievi Nazionali che con qualche difficoltà, dovuta a un discutibile arbitraggio, riescono a superare il Napoli per 2-0 e restano in scia delle big del campionato. Nel primo tempo il vantaggio arriva al quinto su rigore. L’azione parte da Verdicchio per Diana, fallo da ultimo uomo rigore ma non espulsione.
Dal dischetto Verdicchio realizza. Poi Diana, a tu per tu col portiere, calcio alto. Ancora Martina con Felicetti che tira a botta sicura ma il suo intervento viene neutralizzato dall’estremo napoletano. Ripresa e il direttore di gara diventa protagonista: espelle prima Cardamone per un dubbio fallo di reazione, poi Sprovieri che allontana il pallone.
La gara resta in equilibrio ma viene definitivamente chiusa allo scadere. De Iudicibus prima subisce fallo da l’ultimo uomo. Punizione che viene battuta dallo stesso ex Brindisi che fa esplodere il pubblico di casa.
Gioia immensa da parte del pubblico di casa e anche di Antonio Melpignano, sponsor del settore giovanile del Martina Franca, che ha regalato a tutti i ragazzi un piccolo pensiero per il vicino Natale.
Questo il pensiero di Piergiuseppe Sapio al termine della gara. “Oggi potevamo anche giocare in 6-7 elementari avremmo vinto lo stesso. È stato un grandissimo match dove abbiamo dimostrato tutte le nostre qualità. Purtroppo l’arbitro è stato protagonista è di questo me ne dispiace. Lo spettacolo in questa gara poteva essere migliore. Però adesso godiamoci queste meritate vacanze che ci permetteranno di limare tutto ciò che non ha girato in questo periodo”.
Felice anche il tecnico biancazzurro, Alfredo Paradisi. “È stata dura perché sapevamo di affrontare una squadra blasonata. Inoltre pronti via dopo il rigore potevamo chiudere la sfida. Non avendolo fatto è rimasto tutto in equilibrio. Poi ci siamo innervositi per questo timore reverenziale da parte dell’arbitro che, dopo le espulsioni, ha allontanato anche me e Sapio. Ma noi volevamo vincere la partita e lo abbiamo fatto chiudendo al meglio questo girone di andata e, soprattutto, avvicinandoci al turno successivo”.
TABELLINO ALLIEVI
MARTINA FRANCA-NAPOLI 2-0
Marcatori: 5′ pt Verdicchio rig, 45 st De Iudicibus
MARTINA FRANCA: Minichini, Mazza, Iezzi, Oliva, Cardamone, De Fazio, Zantonini, Canale, Felicetti, Verdicchio, Diana. A disp De Siati, Buoncore, De Fazio, Schirinzi, Sprovieri, Santoro, D’Aniello, Palmisano, De Iudicibus. All Paradisi.
NAPOLI: Maisto, Lieto, Pecorella, Illuminato, Senese, Rea, Ferrara, Cristiano, Pirone, Velotti, Palmieri. A disp. Evangelista, Mambella, Pizza, Calvano, D’Alessandro, Coglitore, Gianfrancesco. All. Marino
Si regalano uno splendido Natale i giovanissimi nazionali del Martina. La squadra di Enzo Murianni vince per 3-0 contro l’Ischia e può così continuare la sua corsa verso i play off che ora sono una realtà. Le reti sono state realizzate da Ingrosso al nono del primo tempo.
Dieci minuti più tardi è Boccuni a realizzare il 2-0 mentre, al 14′ del secondo tempo, lo stesso Boccuni riesce a siglare la personale doppietta. Soddisfatto a metà Enzo Murianni, allenatore dei giovanissimi biancazzurri, che così commenta il successo in terra campana.
“Nel primo tempo abbiamo giocato praticamente una partita perfetta dove i ragazzi hanno rispettato quello che avevo chiesto nel corso della settimana e dell’ultimo allenamento. Lo spirito di sacrificio e la voglia di vincere sono venuti fuori alla grande. Nella ripresa, invece, è mancata qualcosa: probabilmente siamo scesi in campo convinti di aver vinto. Diciamo che, nel complesso, è stata una gara dove abbiamo fatto una prestazione che non ci ha permesso di migliorare quanto fatto vedere nei match precedenti in termini di qualità del gioco. Però chiudiamo l’anno con un successo che ci permette di essere realmente tra le big del campionato. Volevamo chiudere con un successo e ci siamo riusciti”.
TABELLINO GIOVANISSIMI NAZIONALI
ISCHIA ISOLAVERDE-MARTINA 0-3
MARCATORI: pt 9′ Ingrosso, 20′ Boccuni; st 14′ Boccuni.
ISCHIA ISOLAVERDE: Ingenito L., Lauro, Acampora, Ceparano, Tamburro, Graziani, Battaglia, Del Gaudio. Domingo, Colantonio, Lepre. A disp Ventriglia, Di Salvatore, De Simone, Sansone, Brandi, Petrone, Ingenito P, Bravaccini. All. De Simone
MARTINA: Carriero, Alfano, Fago, Algeri, Santeramo, Proto, Scatigna, Messina, Esposito, Ingrosso, Boccuni. A disp. Mosca. D’Elia, Coronese, Sangermano, Fina, Cervellera, Borgia, Zangla. All. Murianni.
Per quel che riguarda gli Allievi e i Giovanissimi regionali una vittoria e una sconfitta di misura. Gli Allievi passano per 3-2 sul campo del Valenzano mentre ko per 4-3 contro il Soccer Team Fasano.
Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)
—
Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Settore Giovanile As Martina Franca 1947)
stampasettgiovasmartinafranca@gmail.com
cell. 342/1342405