Manduria. “OGGI E’ STATA UNA BRUTTA GIORNATA PER LA DEMOCRAZIA”

Manduria. “OGGI E’ STATA UNA BRUTTA GIORNATA PER LA DEMOCRAZIA”

Con un post su facebook il sindaco Massafra attacca la mancata solidarietà di alcuni organi di informazione contro il divieto imposto, dal presidente del Consiglio, alle riprese della web tv locale

“Non mi riferisco all’abbandono dell’aula da parte della maggioranza: è uno strumento previsto dalle regole della politica, dall’Aventino in poi è stato più volte utilizzato, anche se quasi mai ha prodotto i risultati sperati.

E’ stato impedito ad una web tv di fare le riprese del Consiglio Comunale, per decisione unilaterale del Presidente dott. Nicola Dimonopoli, che non ha fornito spiegazioni che giustificassero tale comportamento.

Io credo che tale decisione sia stata sbagliata, ma siccome sembra fosse nei poteri del Presidente del Consiglio emanare un “Editto Bulgaro” in salsa di primitivo, non sta a me contestarne la legittimità.

Quello che fa di questa una giornata buia per la democrazia è la mancata reazione da parte di alcuni rappresentanti di organi di informazione che, presenti in aula, non hanno solidarizzato con gli operatori della web tv oscurata.

Eppure loro stessi più volte hanno inveito contro presunte violazioni del diritto di cronaca e della libertà di opinione: evidentemente l’unica opinione che pretendono sia tutelata è la propria.

Mi viene da chiedere, soprattutto agli amici della sinistra duri e puri che mesi addietro si sono indignati per un goliardico saluto romano: niente vi dice l’equazione: Aventino + editto bulgaro + bavaglio all’informazione?”

Roberto Massafra, sindaco di Manduria

 

viv@voce

Lascia un commento