Taranto. #PANETEATRO. In scena: “GLI ANIMALI DELLA FATTORIA”
Domenica 17 gennaio alle ore 18.00, presso l’Auditorium Tarentum in via Regina Elena 122 a Taranto, andrà in scena “Gli Animali della Fattoria”, l’ appuntamento con gli spettacoli per famiglie, ragazzi e bambini del #paneteatro
Il prossimo 17 gennaio, il sipario del Auditorium Tarentum apre al #Paneteatro, dedicato alle famiglie, ai ragazzi e ai bambini. Protagonista la “Ass. Cult. Il Teatro Del Viaggio” di Bisceglie, in scena con “Gli Animali della Fattoria”; drammaturgia e Regia di Gianluigi Belsito.
“Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri”. Partendo da questo assunto di George Orwell, nasce una drammaturgia originale che trapianta nell’aia di una metaforica fattoria le contraddizioni della società contemporanea. Il gioco è a portata di bambino: c’è la pecora, l’asinello, il maiale. Anzi i maiali, quelli buoni e quelli cattivi. E le regole sono stabilite all’inizio, condivise da tutti, nessuno deve comandare. Ma accade ben presto che il bullo di turno diventa il capo-banda, con il supporto dei più deboli che vedono in lui un leader da ammirare e rispettare. E c’è qualcuno che, a questo gioco, non può più partecipare.
L’Associazione Culturale “Il Teatro del Viaggio” nasce da anni di specifico lavoro nel campo del Teatro-Scuola, dei Laboratori scolastici e di svariate esperienze artistiche che abbracciano anche Cinema e simili iniziative di settore.
L’ “Ass. Cult. Teatro del Viaggio” è diretta dall’autore, regista e attore, oltre che organizzatore di eventi culturali, Gianluigi Belsito.
Egli inizia il suo percorso teatrale nel 1992 accompagnato da studi in Comunicazione Culturale presso l’Università Luiss di Roma e in Inglese presso la Regent School di Oxford. Si specializza nel teatro scolastico tenendo, in Puglia, laboratori presso scuole di ogni ordine e grado, privilegiando l’adattamento di autori classici e dirigendo, tra gli altri, spettacoli tratti da Plauto, Sofocle, Euripide, Eschilo, Aristofane, Shakespeare, Goldoni, Verga, Pirandello, Campanile, Buzzati, Ionesco, Beckett, Brecht, Rodari, Orwell, Fallaci.
Biglietto unico € 6
Per informazioni e prenotazioni Tel. 331.15.55.423 (anche sms, whatsapp)
Botteghino aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00 presso l’ Auditorium Tarentum, via Regina Elena 122.