MARUGGIO. Il Comune promuove il Doposcuola solidale

MARUGGIO. Il Comune promuove il Doposcuola solidale

Il Consigliere Schirone: “Il progetto prevede attività di doposcuola per i minori”

Arriva il Doposcuola solidale, un progetto ideato dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alfredo Longo e che sarà di aiuto e sostegno per le famiglie che vivono in condizioni di disagio economico. Infatti, il bando pubblico per la selezione dei 10 minori che svolgeranno attività di doposcuola, è rivolto a famiglie in condizioni di fragilità sociale con ISEE pari o inferiore ad € 10.000,00.

Le attività saranno svolte nei locali della biblioteca comunale dal Lunedì al Venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 a cura dell’Associazione “Maruggiumia”.

Possono presentare domanda tutti i genitori di minori frequentanti le classi di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado residenti a Maruggio e successivamente l’ufficio provvederà a formulare l’apposita graduatoria tenendo conto della situazione reddituale del nucleo familiare.

“Questa rappresentacommenta il Consigliere delegato alla Cultura Maurizio Schironeuna opportunità che l’Amministrazione comunale offre ai minori ed alle loro famiglie. Sentiamo il dovere di aiutare chi vive in situazioni di disagio e che in alcuni casi non riesce a garantire una istruzione adeguata ai propri figli. Abbiamo sempre sostenuto che il diritto allo studio sia uguale per tutti, senza nessuna esclusione. In questo modo daremo la possibilità di svolgere attività di doposcuola anche a chi si trova in condizioni di fragilità sociale.

Crediamo fortementeconclude Schironeche il ruolo delle Istituzioni sia proprio quello di garantire il supporto ed il sostegno alle fasce più deboli. A maggior ragione quando si parla di istruzione e cultura”.

Per partecipare al bando è possibile ritirare il modello di domanda presso l’ufficio dei Servizi Sociali oppure scaricarlo dal sito istituzionale del Comune www.comune.maruggio.ta.it. Le domande, complete della documentazione richiesta, dovranno pervenire all’ufficio protocollo entro e non oltre le ore 12.00 del 15 gennaio 2016.

 

viv@voce

Lascia un commento