SAVA. “E’ inutile che si continua a nominare il ‘Patto per Sava’. Non esiste più. IAIA lo ha distrutto”
Nota stampa della Democrazia Cristiana Libertas savese
“Diventa grottesco che il termine ‘Patto per Sava’ continui ad essere usato nella sede istituzionale savese e sulla stampa”. Comincia così la nota del Circolo savese. Ma il documento prosegue con un “abbiamo ribadito tantissime volte e altrettante viene scordata la nostra nota di richiamo”.
Da qui è rivolto l’appello alle forse politiche rappresentate nella massime assise istituzionale: “Nei Consigli comunali viene nominato spesse volte, sia dalla maggioranza che dall’opposizione ma crediamo che debba essere chiara, anzi chiarissima per i savesi, la convinzione che quel progetto elettorale nato nella lontana primavera del 2012 è stato seppellito dalla volontà del sindaco IAIA”.
E sul richiamo al corpo elettore è forte il documento: “Ed è bene ricordare all’elettore savese che il primo cittadino ha sperequato quell’immenso patrimonio di consensi suffragato dai savesi in quanto lo ha completamente distrutto sull’altare dei mancanti impegni politici”.
E la memoria non si è affatto affievolita. “Alla luce di tutto questo, subito dopo il responso elettorale, la Democrazia Cristiana Libertas savese, prese già le distanze dopo la nascita della formazione amministrativa in cui ci vedeva esclusi. Ma abbiamo rivendicato gli accordi presi. Ma il sindaco IAIA ha fatto l’orecchio del mercante”.
E la parte finale del documento politico della Democrazia Cristiana Libertas è un serio richiamo: “Per l’ennesima volta preghiamo, maggioranza ed opposizione, a non usare più la parola ‘Patto per Sava’ in quanto è solo una presa in giro per l’elettore savese”.