MARUGGIO. Il primo appuntamento con il Carnevale maruggese

MARUGGIO. Il primo appuntamento con il Carnevale maruggese

Domenica 7 febbraio. Piazza del Popolo e … delle mascherine

“Su la maschera… è carnevale” della Cooperativa Sociale Patatrak ha stupito ancora una volta tutti con un programma di intrattenimento vasto e colorato proprio come questa festa fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e in particolare dalla delegata allo Spettacolo dott.ssa Tiziana Destratis.

Trasformazioni, trucchi e costumi hanno sugellato una strepitosa serata iniziata sulle note del piccolo coro canterino diretto dalla bravissima cantante Daniela Fusco, coreografate, dal corpo di ballo “patatrak” seguito da Serena Milizia.

Sano divertimento con la baby dance dei pagliacci Ciccio Ciocci e Ciacci e larghi applausi per l’assolo della principessa dei ghiacci Elsa di Frozen, interpretata, ancora una volta, dalla voce maruggese Daniela Fusco.

Atmosfera raffinata ed elegante con la sfilata di alcuni costumi d’epoca proposti dall’IPPS Falcone di Sava (Ta) Settore artigianato e sartoria.

In passerella bel 16 abiti realizzati a mano artigianalmente che hanno sfilato su una lunga passerella rossa tra musiche sognanti e occhi rapiti da così tanta eleganza.

Merita nota anche la divertente baby sfilata di costumi tradizionali della Commedia D’arte italiana e lo show dance di Peter Pan diretto da Patatrak Cooperativa in collaborazione con Dance in the world di Sava (Ta) di Isabella Bisci.

La ciurma di Pirati di Capitano Uncino ha rapito Wendy salvata a suon di spada e musica dal leggendario Peter Pan. A suggellare la serata un divertente siparietto sindaco (Alfredo Longo) e Parroco (Don Antonello Prisciano) dal titolo i “I Lillipuzziani”, a dimostrazione che insieme si può fare tanto.

Coriandoli e stelle filanti hanno colorato una serata che non si è arresta neanche davanti ad una giornata poco generosa, riscaldata dalla felicità tanti bambini che hanno messo “su la maschera … è carnevale”!

Le foto sono di Alessandro Buccoliero.

viv@voce

Lascia un commento