TARANTO. Sportello per le Imprese: un nuovo servizio gratuito
Nota stampa dell’associazione MADE IN TARANTO ®
Lo Sportello per le Imprese nasce per dare sostegno e supporto alle piccole e medie imprese associate a Made in Taranto. Lo scopo è di mettere a disposizione di tutti gli imprenditori un pool di professionisti specializzati nell’ambito del diritto commerciale e tributario.
In questo modo, sarà possibile rispondere in tempo reale alle varie problematiche che quotidianamente si pongono nella gestione di un’azienda.
Il servizio è reso possibile in virtù dell’azione sinergica messa in campo da un pool crescente di consulenti che, coordinati dall’avv. Nicola Tacente, grazie all’interazione fra esperti di diritto societario e tributario, permetterà di affrontare ogni problema in maniera globale.
Sportello per le Imprese fornisce consulenza gratuita nelle fasi di costituzione dell’impresa e nella scelta della migliore forma societaria oltreché nella predisposizione degli adempimenti relativi; inoltre il servizio offre assistenza agevolata in tutti i seguenti ambiti:
- selezione dei contratti al fine di ottimizzare i risultati economici, finanziari e fiscali,
- operazioni sul capitale (aumenti, riduzioni e ripianamento perdite, apporti in denaro ed in natura da parte dei soci ecc.)
- selezione dei contratti al fine di ottimizzare i risultati economici, finanziari e fiscali;
- operazioni sul capitale (aumenti, riduzioni e ripianamento perdite, apporti in denaro ed in natura da parte dei soci ecc.);
- procedure arbitrali o giudiziarie relative a contratti;
- in fase fallimentare o di concordato preventivo, assistenza nelle decisioni operative dell’impresa, al fine di ottimizzarne l’impatto fiscale;
- nella fase di start-up, assistenza nella gestione della fiscalità corrente e in occasione di operazioni straordinarie;
- redazione di pareri in materia tributaria relativi sia a temi fiscali inerenti alla conduzione ordinaria dell’attività aziendale, sia riguardanti operazioni straordinarie; pianificazione fiscale;
- consulenza ai clienti presso gli uffici dell’amministrazione finanziaria (Agenzia delle Entrate, Agenzia del territorio, Agenzia delle Dogane, Direzioni Regionali delle Entrate e Ministero dell’Economia e delle Finanze).
Per informazioni, è possibile contattare la segreteria di Made in Taranto.
associazione MADE IN TARANTO ®