MANDURIA. Stagione 2016 del “Pro Liber”. L’appuntamento in programma è con il libro “Lirismo astratto…scacco matto al cuore”

MANDURIA. Stagione 2016 del “Pro Liber”. L’appuntamento in programma è con il libro “Lirismo astratto…scacco matto al cuore”

Sabato 26 Marzo alle ore 19.00 nella saletta del “Fellini Caffè”, su Corso XX Settembre 9

“La serie di “caffè letterari”, organizzati dall’A.T. Pro Loco di Manduria, per questa occasione ritorna vicino alla “Porta di Sant’Angelo”, uno degli antichi ingressi alla città ed uno dei luoghi storici più rappresentativi.

L’appuntamento in programma è con il libro “Lirismo astratto…scacco matto al cuore” di Alessio De Giorgi.

Una raccolta di poesie intimiste che mettono a nudo i moti dell’animo umano, i sentimenti e le emozioni in tutte le loro delicate e sottili sfumature attraverso la rappresentazione di ambienti e oggetti quotidiani.

Un viaggio nella sensibilità dell’autore che si risolve in una ricognizione del proprio personalissimo universo, un microcosmo crepuscolare fatto di angoli dimenticati e bui, di mondi infinitesimali che solo un animo indagatore può raccontare tramite un’emotività che scavalca l’incomunicabile.

La musica di Natalia Pichierri accompagnerà la lettura delle poesie. La sua personalità poliedrica l’ha portata a diventare ingegnere e talentuosa pianista e in questa occasione ci farà ascoltare alcune delle sue composizioni.

L’incontro con l’autore sarà presentato dalla dott.ssa Mariada Perrucci e, come consuetudine dei caffè letterari, non mancheranno caffè e pasticcini offerti dalla Pro Loco di Manduria.

Ciascuno dei presenti potrà quindi contribuire con le proprie riflessioni ad arricchire il dibattito.

La Cittadinanza tutta è invitata a partecipare”.

A.T. Pro Loco Manduria

 

viv@voce

Lascia un commento