PALLANUOTO SERIE C: GRANDE IMPRESA DELLA MEDITERRANEO

PALLANUOTO SERIE C: GRANDE IMPRESA DELLA MEDITERRANEO

LA CAPOLISTA PAYTON BARI FINISCE KO

La Mediterraneo Sport firma la “Grande Impresa”. Alla sesta giornata del campionato di serie C arriva il capolavoro degli uomini di Mauro Birri: la capolista Payton Bari si deve arrendere nella vasca della piscina comunale jonica e capitola per 11-10 con una rete subita a sei secondi dalla fine.

La sorpresa della giornata, dunque, è targata Mediterraneo Taranto: il “sette” barese, che non aveva sbagliato un colpo firmando cinque vittorie su cinque, è capitolato di fronte alla eccellente prestazione dei padroni di casa.

E’ stato un match incredibile, dal primo all’ultimo secondo: tiratissimo, agonisticamente valido, tecnicamente apprezzabile, con la Mediterraneo sempre in vantaggio di un gol e subito riagganciata. Un canovaccio fisso fino all’ultima rete siglata quasi allo scadere dalla “chioccia” Vignati, più che mai decisivo.

Il primo a rompere l’equilibrio è l’esperto Mattia Di Noi: Vignati e Renna completano lo score tarantino del primo quarto, che si chiude con la Mediterraneo in vantaggio per 3-2. Nel secondo periodo la Payton riagguanta subito gli avversari e riporta in equilibrio l’incontro dopo la rete di Latanza, portandosi sul 5-5.

Il terzo tempo vive di totale equilibrio e di una autentica sarabanda di gol: il parziale di 4-4 viene firmato, tra i “leoni” arancioblù, da una tripletta di Orlando e una marcatura del solito Vignati.

L’ultima e decisiva frazione riparte dall’8-8: Latanza e Renna permettono alla Mediterraneo di mettere il naso in avanti ma la Payton mostra i suoi quarti di nobilità e si riporta in parità in entrambe le occasioni. Fino all’ultimo, decisivo possesso dei padroni di casa che permette a Vignati, a sei secondi dal termine, di siglare il gol-vittoria tra l’entusiasmo del pubblico di casa.

A fine gara il commento del coach jonico Mauro Birri è colmo di soddisfazione: «Sto cercando di insegnare ai ragazzi – spiega – a credere maggiormente nelle loro possibilità. Siamo una squadra giovane, in crescita: dobbiamo comprendere che nessuna partita è già decisa prima di entrare in acqua. La Payton è una buona squadra e aveva tutto da perdere: noi pensiamo solo alla salvezza e siamo riusciti a metterli in difficoltà. Siamo stati padroni del gioco, passando sempre in vantaggio: bravi, determinati e concentrati e abbiamo difeso molto bene. Ci abbiamo creduto di più: fino all’ultimo istante».

Grazie al terzo successo stagionale la Mediterraneo si è issata al quarto posto solitario in classifica a quota 10, a cinque lunghezze dalla vetta ora condivisa da Auditore Crotone e Payton Bari.

Nel prossimo turno la compagine jonica giocherà nuovamente in casa: l’appuntamento è fissato sabato 2 aprile alle 20.15. Ospite della piscina di via Bruno sarà la Sport Project terza in classifica.

Tabellino

MEDITERRANEO SPORT – PAYTON BARI 11-10 (3-2, 1-2, 4-4, 3-2)

MEDITERRANEO SPORT TARANTO – Busco (cap.),   Fabiano, Caricasole M., Caricasole A., Latanza 2, De Giorgio, Renna 2, Di Noi 1, Musciagno, Bando, Vignati 3, Orlando 3, Bechis. All. Mauro Birri

PAYTON BARI – Morgia, Cardano, Valentini, Lacitignola 3, Guglielmo, Battista 1, Tarantino, Rutigliano, Catacchio, Centonze 1, De Luce, Insalata 2, Introna 3. All. Roberto Bucci

Arbitro – Angelillo

LEO SPALLUTO

Responsabile comunicazione e stampa

Mediterraneo Sport

3407690199

3396042325

leospalluto@gmail.com

Facebook Leo Spalluto

Twitter leospalluto

viv@voce

Lascia un commento