MARTINA FRANCA. “Così fan (quasi) tutti”, esito finale del laboratorio “La porta aperta” condotto da Gaetano Colella e Andrea Simonetti.

MARTINA FRANCA. “Così fan (quasi) tutti”, esito finale del laboratorio “La porta aperta” condotto da Gaetano Colella e Andrea Simonetti.

Venerdì 13 maggio 2016, alle ore 19.30 all’auditorium della Fondazione Paolo Grassi, in Via Metastasio 20

Promosso dalla Fondazione Paolo Grassi, in collaborazione con il Crest, il laboratorio di lettura e scrittura teatrale, avviato lo scorso 16 febbraio, si è sviluppato in dieci incontri, nei quali i partecipanti sono stati impegnati nella scrittura e rielaborazione drammaturgica e nell’acquisizione delle principali tecniche di lettura e interpretazione attoriale.

Come negli anni passati, c’è stata l’opportunità di lavorare sui testi e i contenuti delle opere selezionate per il Festival della Valle d’Itria (dal 14 luglio al 5 agosto). Infatti, uno dei titoli di spicco di questa edizione del Festival, la 42ma, è il capolavoro di Wolfgang Amadeus Mozart “Così fan tutte”, divenuto il pretesto per lo studio di opere intorno al tema della fedeltà e del tradimento amoroso.

Analizzate anche opere di autori di differenti epoche, da Shakespeare a Pinter, che nel teatro e nella letteratura hanno affrontato il tema dominante dell’opera mozartiana.

Ingresso libero. Info: 080.4306763.

viv@voce

Lascia un commento