MARUGGIO. “Famiglie, vite sane e futuro sostenibile” il tema di quest’anno scelto dall’Onu
Nella giornata di sabato 21 Maggio in Piazza del Popolo una manifestazione dal titolo “Family day”
Evento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, dall’Assessorato Servizi Sociali e organizzata dalla Cooperativa e organizzata dalla Cooperativa Sociale Patatrak!!!,
Anche quest’anno, come dal 1993, in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale della Famiglia, uno dei “beni più preziosi dell’umanità”.
Per un futuro sostenibile serve un sostegno economico e politico specifico perché la situazione oggi dell’impresa “famiglia” è più difficile di dieci anni fa, visto che le opportunità di lavoro e i servizi sono diminuiti a causa della crisi economica.
Il gran numero di separazioni e di divorzi in Europa sono una delle conseguenze di questa situazione. E questa situazione è determinata dal fatto che le politiche non prendono in sufficiente considerazione le necessità delle famiglia.
C’è spesso la tendenza a considerare la famiglia come un qualcosa che “funzioni” quasi automaticamente e questo non è vero perché le famiglie hanno bisogno di supporto, hanno bisogno di politiche appropriate.
Queste riflessioni ed altre saranno discusse nella giornata di sabato 21 Maggio in Piazza del Popolo in una manifestazione dal titolo “Family day” che, lungi da ogni tipo di strumentalizzazione politica, è una manifestazione voluta fortemente dall’Amministrazione comunale, dall’Assessorato Servizi Sociali, e organizzata dalla Cooperativa Sociale Patatrak!!!, con l’obiettivo di creare un’opportunità di riflessione intorno a questo vasto e difficile tema e,contemporaneamente, intrattenere all’interno di una cornice ludica e giocosa tutti coloro che vorranno partecipare grazie alla partecipazione straordinaria dell’associazione Sing, Oratorio volante Don Bosco di Oria.
Mercatini, stand e bancarelle di oggettistica artigianale, gonfiabili ,palloncini e angolo goloso, insomma vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme questa Giornata della famiglia! Ingresso gratuito …divertimento assicurato!