PRESENTATO IL 3° OPEN DI TENNIS “CITTA’ DI TARANTO”
Un torneo in crescita. Pronto a regalare emozioni e momenti di grande spettacolo
E’ stata presentata ieri mattina presso i saloni del Circolo Tennis Taranto la terza edizione del Torneo Open Maschile di tennis “Città di Taranto”.
Fino al prossimo 29 maggio (ma il torneo potrebbe prolungarsi fino al 31) i campi del Circolo si animeranno quotidianamente con gli incontri in tabellone, quasi completato ma ancora in fase di definizione.
Il torneo è patrocinato dal Coni, dalla Federazione Italiana Tennis, dal Comune di Taranto e dai Panathlon Club “Taranto” e “Taranto Magna Grecia”.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il presidente del Circolo Tennis Taranto, Francesco De Marzo e il direttore sportivo Davide Maggiore quali “padroni di casa”, il segretario regionale della Federazione Italiana Tennis Enzo Sferra, il presidente della Delegazione Coni di Taranto, Giuseppe Graniglia, gli assessori comunali Francesco Cosa e Vincenzo Di Gregorio, il responsabile marketing del CT Taranto Luigi Capilli, Leo Spalluto in rappresentanza del Panathlon Club Taranto Magna Grecia.
Presenti in sala anche il presidente del Comitato Provinciale Fit Luigi Cito, il fiduciario ufficiali di gara della Fit, Antonio Polacelli e il consigliere comunale Tony Cannone.
Le Cantine San Marzano hanno confermato il proprio impegno quale sponsor ufficiale della manifestazione.
Il montepremi dell’edizione 2016 è di 2000 euro: confermata la presenza dell’argentino Valentin Florez, campione in carica. «Ma ci saranno altri giocatori di grande rilievo – sottolinea il ds Maggiore – come Garzelli e Pipoli, impegnati nell’attività a tennistica a livello internazionale. Non escludiamo la possibilità di sorprese dell’ultima ora».
Il presidente del CT Taranto, De Marzo, evidenzia la crescita della manifestazione. «Le ambizioni non mancano – sottolinea -. Contiamo di aumentare sensibilmente il montepremi già dalla prossima edizione».
L’operato del circolo, intanto, continua a riscuotere consensi unanimi. «La Federazione – conclude Sferra – ha già premiato il club nel 2015 quale migliore circolo pugliese. E i risultati arrivano copiosi».