CASTELLANETA. “Il Primo Incarico” e le Masserie da Film
Venerdì al MUV ultima tappa del cine-viaggio attraverso la Puglia
Sta per volgere al termine “Set da Vaggio” la rassegna cinematografica promossa dalla Fondazione Rodolfo Valentino, in partnership con Articolazioni – Fabbrica delle Arti Cinetiche, e con la collaborazione del Castellaneta Film Fest, Cine Club Rodolfo Valentino e Comune di Castellaneta.
Il viaggio attraverso la Puglia e i suoi scenari da sogno giunge infatti alla quinta e conclusiva tappa che ci condurrà alla scoperta di un’altra caratteristica tipica del paesaggio pugliese, le splendide masserie di cui sono piene le nostre campagne.
Masserie da Film è, infatti, il tema di quest’ultimo appuntamento, con la proiezione de “Il Primo Incarico”, lungometraggio del 2010 per la regia di Giorgia Cecere, ambientato nella Puglia degli anni ’50 e girato nelle campagne tra Cisternino e Fasano.
Nel ruolo della protagonista, la brava Isabella Ragonese (Nomination ai Nastri d’Argento 2011 come miglior attrice protagonista) che veste i panni di una giovane donna borghese, chiamata a lasciare casa e affetti per accettare il suo primo incarico come maestra nelle campagne del Salento, alla ricerca di se stessa e della propria emancipazione. Sarà dunque un punto di vista tutto femminile a raccontare allo spettatore l’educazione sentimentale di una giovane donna e la delicata evoluzione della sua anima.
L’appuntamento è allora per Venerdì 27 maggio, alle ore 20.30 presso il MUV di Castellaneta. L’ingresso è libero con l’opportunità di lasciare un contributo volontario.
Buona visione e arrivederci al 13-17 luglio con la quarta edizione del Castellaneta Film Fest!
Evento FB: https://www.facebook.com/events/1629967603996574/
Info: info@castellanetafilmfest.it – associazione.articolazioni@gmail.com – 3274962954
Sito Web: www.castellanetafilmfest.it