GROTTAGLIE. “Coppelia … danza nel mondo”

GROTTAGLIE. “Coppelia … danza nel mondo”

Grande successo di pubblico per il saggio spettacolo di fine anno della Asd Dejanira Ballet

Si è concluso il 12 giugno scorso con il saggio spettacolo “Coppelia…danza nel mondo”, tenutosi al Teatro Nuovo di Martina Franca, l’anno accademico della Asd Dejanira ballet.

Uno spettacolo con il quale si è raggiunta la perfezione in ogni disciplina, arricchito quest’anno dall’esibizione di danza classica con musiche dal vivo. I ballerini, infatti, hanno danzato sulle note della pianista Mª Maria Pina Di Monopoli e del violinista M° Carmine Fanigliulo, con l’intervento del M° di chitarra classica, professor Cosimo Ciquera.

Un connubio, quello fra danza e musica che, secondo un dogma, viaggiano di pari passo. La danza, vista come la ”traduzione“ della musica sul proprio corpo.

Tutti i gruppi hanno danzato eseguendo le coreografie con impegno ed interesse alla danza, raccontando attraverso il movimento del proprio corpo, le diverse facce di Coppelia. Gli allievi della scuola di danza, hanno eccellentemente riassunto, durante il saggio spettacolo del 12 giugno, il percorso di un intero anno accademico, durante il quale hanno ottenuto risultati encomiabili che li hanno portati a vincere premi prestigiosi.

Gli ottocento posti del Teatro Nuovo di Martina Franca, non sono bastati per accogliere tutti gli spettatori che avrebbero voluto godere della magia dello spettacolo “Coppelia…danza nel mondo”.

«È trascorso un altro anno accademico – ha detto ai suoi allievi la direttrice artistica della scuola di danza, Dejanira D’Elia – un anno senza dubbio intenso e pieno di soddisfazioni. Il 12 giugno alle ore 19,30 il mio cuore era a mille. Esattamente come la prima volta che ho danzato sul palcoscenico alla tenera età di 3 anni.

Sono passati tanti anni ed è sempre come se fosse la prima volta. Il profumo del teatro, il rumore delle scarpette da punta, il calore delle luci, il vociferare del pubblico. Si apre il sipario e per magia un altro anno vola via. Un anno magnifico perché senza di voi non sarebbe potuto esserlo. Un anno di crescita artistica e soprattutto umana.

Perché danzare significa anche crescere. Ore 23, il sipario si chiude! Un altro anno è volato via con la consapevolezza di aver donato ad ognuno di voi, tutto quello che avevo da donare. Vi dico grazie per avermi regalato quelle emozioni di cui ho sempre bisogno. Quelle emozioni che ci fanno vivere e che arrivano dritte al cuore. Perché la danza è esistere e vivere… e noi viviamo danzando!»

L’ufficio stampa

Anna Rita Palmisani

“Dejanira ballet” – via O.Cantoreang. via Pisa – 74023 Grottaglie (TA)

tel. 366.4686573 – e-mail: dejaniraballet@libero.it – facebook: Dejanira Ballet

 

viv@voce

Lascia un commento