Sava. EVENTO ART&SAPORI – SALENTO E TERRA JONICA 2016
“Un mix di suoni, profumi, parole e sapori avvolgeranno la calda serata del 20 agosto nelle piazze centrali”
‘Grande attesa per l’evento dell’estate 2016, appuntamento ricco di musica, cabaret, sapori, arte, danza, artisti di strada e artigianato, organizzato dall’associazione “Sinphonia”, al suo decimo anno di attività.
Dalle note dei Maestri della Talenti Music Academy agli esilaranti sketch delle due cabarettiste provenienti dall’area Zelig e Colorado – Valeria Graci (famosa per il duo Katia e Valeria Miss Italia a Zelig, attualmente Peppa Pig a Striscia la Notizia o imitazione comica di Barbara D’urso, ecc) e Barbara Foria con i sui famosi monologhi che l’hanno fatta diventare “La beniamina delle donne”, definita “La donna in rosso o anche “la girl power” .
Dagli artisti di strada con bolle giganti, lo sputa fuoco gamba lunga e i palloncini modellati per i più piccoli, ai classici pop/rock dei Dire Straits, Police, Stevie Wonder, Pink Floyd e molto altro della Band O.KEy.
La Pittura, gli oggetti prodotti dagli hobbisti e i preziosi manufatti artigianali da alcune eccellenze del territorio, insieme ai vini, il miele, le birre artigianali e i formaggi, daranno luce ad una parte delle eccellenze e le prelibatezze delle Terre del Primitivo.
Non mancheranno i caraibici dei pasioneri della Pasion Cubana che con dei Flash Mob appariranno e scompariranno in vari luoghi dell’evento. Ma il movimento puro non sarà solo per loro, ma anche per tutti i visitatori che avranno voglia di scatenarsi in Piazza Risorgimento con la Live Dance 70/80/90 della Vocalist Maky Ferrari in “Back to the Dance Floor”.
In due postazioni musicali si esibiranno anche alcuni dei bravissimi allievi della Talenti Music Academy di Sava iscritti al percorso professionalizzante Pre-Accademico in convenzione con l’Istituto “Paisiello” e con la “Francisco Tarrega Music Academy” di Taranto.
Da Piazza San Giovanni a Piazza Risorgimento passando per Via Del Prete, da Piazza Spagnolo Palma a Piazza Padre Pio passando da Piazza della Vittoria (monumento ai caduti), con la Media Partner di CiakSocial Web TV per le riprese live nell’evento.
Saranno così festeggiati i 10 anni di attività dell’associazione “Sinphonia Musica e Spettacolo”, ricordando inoltre le tappe più importanti di questi anni e le iniziative più rilevanti e significative, come la “Giornata Mondiale del Gioco, “Quel Peloso del mio Amico”, “Notte D’Arte, e tanto altro in collaborazione con altre associazioni.
L’associazione “Sinphonia”, organizzatrice dell’evento, ringrazia tutti gli Sponsor che hanno creduto e finanziato l’evento (tra cui i principali di Sava: “Zona Notte srl”, “Guidare è”, “Bar Risorgimento” e “Corasider”), tutti i volontari che in questi anni ed in questo evento hanno donato il massimo impegno e voglia di fare, oltre al direttore artistico e responsabile del coordinamento Ivano Decataldo, che da anni e a titolo assolutamente gratuito ha dato sempre il massimo affinchè i nostri eventi e le nostre iniziative fossero sempre al Top!
Il Presidente, Carlo Rossetti, tiene a evidenziare anche il grande impegno dell’instancabile segretario/tesoriere, “attore” principale di questo evento, Alberto Valente, e i soci attivi principali tra cui Marco, Francesco, Mariangela, Antonio, Paola, Francesca, Alessandro, Gaetano, Luciano, Cosimo, Manolo, Mino, Giovanni, Angelo, Chiara, Viviana, Manuela e tanti altri, che stanno sacrificando il loro tempo e i loro “riposi” donando tanto per l’associazione e per il nostro territorio!
L’evento è Patrocinato Moralmente dalla Presidenza della Regione Puglia, dalle Province di Taranto e Brindisi, dal Comune di Sava (che supporta le spese SIAE), dalle Città del Vino, dal GAL “Terre del Primitivo, ecc.
Si partirà dalle ore 20.30, con un momento formativo, in Piazza Spagnolo Palma, chiamato “AgriCultura” in cui si parlerà, con l’ausilio di alcuni esperti, di Vino e Territorio, al termine del quale sarà dato avvio all’evento’.
PER I TURISTI E VISITATORI: Si consiglia di seguire le indicazioni della Mappa, parcheggiando agli ingressi del paese e proseguendo a piedi, in particolare in AREA MERCATALE (entrando da Maruggio, Corso Francia e proseguire a piedi per circa 500mt, verso Piazza Risorgimento)
Staff Comunicazione