TARANTO. “Anno nuovo, vecchi vizi. Liberi di tifare!”

TARANTO. “Anno nuovo, vecchi vizi. Liberi di tifare!”

Nota stampa

La Fondazione Taras contesta nel modo più netto la decisione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (CASMS) di vietare la vendita dei biglietti della partita Taranto-Fidelis Andria ai cittadini residenti nelle province di Bari e BAT e di chiudere, per l’occasione, il settore ospiti dello stadio Iacovone.

Il sistema della tessera del tifoso, già foriero di grandi polemiche e di giustificati dubbi di legittimità costituzionale, palesa così tutta la sua inadeguatezza a fronteggiare le questioni di ordine pubblico poste dalle gare ritenute più “calde”. 

Auspichiamo per il futuro che non vengano più assunti provvedimenti del genere, che violano il diritto dei tifosi di seguire anche in trasferta la propria squadra del cuore.

Rilanciamo, inoltre, l’idea di riaprire un serio dibattito istituzionale sugli aspetti di sicurezza delle manifestazioni sportive, anche su scala nazionale attraverso Supporters in Campo, reclamando il nostro diritto di tifosi e cittadini di esprimere le nostre posizioni, anche critiche, nel rispetto di una democrazia che non sia solo formale, ma matura, effettiva, sostanziale.

Ufficio Stampa “Fondazione Taras 706 a.C.”

ufficiostampa@fondazionetaras.it

www.fondazionetaras.it

viv@voce

Lascia un commento