Grottaglie. INTERNESCIONAL ATTO SECONDO. LAIL ARAD & JF ROBITAILLE in concerto, domenica 2 ottobre
Ritorna con la sua seconda stagione la rassegna di musica internazionale organizzata dall’associazione Pelagonia Music. Artisti provenienti da ogni parte del mondo ospiti dello Zoelogic di Grottaglie per tutta la stagione. Si parte questa domenica 02 ottobre con due cantautori: Lail Arad (Uk) e Jf Robitaille (Canada)
Artisti, progetti, modi diversi d’intendere la musica con lo sguardo al mondo. Ritorna con la seconda stagione “Internescional”, musica senza confini, la rassegna internazionale con band provenienti da ogni dove ospiti dello Zoelogic di Grottaglie (
Promossa dalla direzione artistica dell’associazione culturale “Pelagonia Music” vedrà il susseguirsi per il secondo anno consecutivo di progetti dai più disparati stili musicali: elettronica, folk, jazz, pop, rock d’autore, il tutto sotto il segno dell’inedito. Niente cover, imprescindibile linea guida dello Zoelogic.
Si parte questa domenica 02 ottobre con un doppio live da non perdere per gli amanti del folk con due artisti che proporranno sul palco dello Zoelogic i loro rispettivi nuovi album e inediti intrecci musicali: Lail Arad e Jf Robitaille arrivano per la prima volta in Italia, con un tour di tre settimane. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere folk con due artisti che si alterneranno sul palco dello Zoelogic, regalando al pubblico anche momenti musicali in condivisione.
Lail Arad, direttamente da Londra, classe ’83, è una delle voci più interessanti della nuova scena indie folk britannica. Influenzata da Cat Stevens, Leonard Cohen e Lou Reed, nel suo primo tour lungo lo stivale presenta il suo nuovissimo album “Onion”: 11 tracce che mettono in luce le sue indubbie capacità di songwriting.
Jf Robitaille, canadese, ripercorre le orme di Dylan e Lennon fino ad arrivare ai Temptations. Con il suo Folk Pop di matrice 60s, l’artista di Montreal si è già ritagliato un posto importante nella critica di settore, in Italia presenta “Palace Blues”, il suo terzo album.
La rassegna proseguirà nella sua prima parte fino alla fine dell’anno con: WYOMING (18 ottobre – dalla Germania), JOEL SARAKULA (26 ottobre – dall’Australia), MEHDI CAYENNE (01 novembre – dal Canada), MARA SIMPSON (08 novembre – dall’Inghilterra), SYNNE SANDEN (13 novembre – dalla Norvegia), MARK LOTTERMAN (21 novembre – dall’Olanda), BLOOD AND GLASS (29 novembre – dal Canada), NATALIA MOSKAL (11 dicembre – dalla Polonia) e BATON BLUE (19 dicembre – dalla Francia)
L’ingresso è libero.
Inizio concerti ore 22.00
Infoline: +39 349 7773606 / 338 8558614
L’ufficio stampa
—
== P E L A G O N I A ==
Associazione Culturale Musicale
web: http://www.pelagonia.it | http://myspace.com/pelagoniamusic
telefono: Giorgio [Dir. Artistica (349/7773606)] | Alfonso [ Uff. Stampa (338/8558614)]
posta: Ass. Pelagonia, via San Nicola, 50 74020 San Marzano di S. G. (TA)