MANDURIA. Nasce la sezione dell’associazione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia)

MANDURIA. Nasce la sezione dell’associazione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia)

Comunicato stampa

In data 12 settembre 2016 è sorta, anche a Manduria, l’esigenza di dotare la comunità di un importante strumento di salvaguardia dei valori democratici. Nasce così la sezione dell’associazione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), senza scopo di lucro che, attraverso l’impegno civile e democratico, si propone di svolgere attività finalizzate alla tutela, alla conservazione e alla diffusione di quei significati, sempre attuali, legati alla Resistenza e alla difesa dei principi cardine della Carta Costituzionale.

 Le due riunioni indette preliminarmente hanno visto la partecipazione di quanti, mostrando interesse a questo nuovo progetto culturale per la nostra città, hanno aderito alla campagna di tesseramento per il 2016 – cui poter ancora accedere fino al 31 ottobre -. Gli iscritti hanno proceduto quindi alla nomina del direttivo, la cui ufficializzazione avverrà a breve alla presenza del Presidente provinciale di Taranto Giuseppe Stea.

In coerenza con i suddetti motivi che hanno portato alla nascita della sezione manduriana dell’ANPI, gli iscritti hanno altresì deliberato riguardo alla creazione di un Comitato cittadino a sostegno del NO nel quesito referendario sulla proposta di revisione della Costituzione italiana che chiamerà alle urne la popolazione tutta il prossimo 4 dicembre.

 L’ANPI di Manduria ritiene quindi opportuno invitare associazioni, forze politiche e la cittadinanza a sostenere codesto Comitato, con l’unico intento di dare forza alle ragioni del NO, attraverso il contributo attivo di quanti ne condividano le finalità. Attraverso questa iniziativa si auspica essenzialmente di accendere i riflettori sull’imminente referendum, innescando un sano dibattito che apporti maggiore consapevolezza negli elettori, determinando quella partecipazione necessaria anche a contrastare il disinteresse generale nei confronti della politica da cui scaturisce spesso la triste tendenza all’astensionismo.

Pertanto chiunque voglia aderire al Comitato per il NO può partecipare alla prossima riunione che si terrà martedì 11 ottobre p.v. presso la sede in Via XX Settembre, 88. E’ necessario far pervenire la propria adesione avvalendosi adell’indirizzo e-mail del Comitato: anpimanduria@gmail.com

viv@voce

Lascia un commento