EVENTI AL MAD CLUB DI BARI. IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
Giovedì 13 ottobre, ore 19. Inaugurazione della mostra itinerante “La Mya danza” di Yvonne Cernò
Sono circa venti, le riproduzioni analogiche stampate su carta fotografica, che ritraggono ballerine di danza classica, durante alcune lezioni alla scuola “Valeria Lombardi” di Roma, negli anni ‘80. Un amore a prima vista per l’artista, da allora affascinata dai particolari della disciplina artistica.
Ogni scatto racconta una storia, attraverso movimenti lenti ed eleganti, avvolti dalla musica. Una musica che è quasi possibile sentire. Reminiscenza delle atmosfere dei dipinti di Degas, come questi ultimi, le fotografie di Yvonne ritraggono volti e pose di giovani e giovanissime artiste, molto diverse tra loro, ma accomunate dalla stessa, profonda passione.
La mostra, gratuita, resterà aperta al pubblico fino al 27 ottobre 2016. Orari e giorni: 12-15/19-24, tutta la settimana, esclusi la domenica a pranzo ed il lunedi sera.
BIO DELL’ARTISTA
Yvonne Cernò è nata e vive a Bari. Sin da piccola ha amato la fotografia e ha fotografato volti e persone con una continuità ed un entusiasmo unici.
Per lei la luce, l’espressione e l’inquadratura sono gli elementi più importanti della fotografia ed il vivere l’attimo dello scatto con emozione consente di trasmettere vita, e vita oltre il tempo, all’immagine.
Ha lavorato come fotografa ritrattista, anche su commissione, dei suoi soggetti preferiti: le donne e i bambini.
Nel 2010 si è ‘convertita’ al digitale con grande diffidenza e poca fiducia nei risultati, ma, nonostante le sue dichiarate perplessità, ha avviato una nuova produzione artistica recuperando tutto il suo entusiasmo. Durante questo nuovo cammino fotografico – nuovo per mezzi e per spirito! – Yvonne è diventata anche una ‘fotografa di strada’ riprendendo scene di vita quotidiana, mettendo da parte quella sua timidezza latente che, per anni, le aveva impedito di immortalare scene che le erano, però, rimaste impresse nella mente.
Giovedì 13 ottobre, ore 21
“MAD Board 51”
Consueto appuntamento del giovedì sera (da 51 giovedì). Starring Fabio Lisco. Con Gigi Nicolì dj set e Michele Panarelli al piano: divertimento in musica, con il loro repertorio italiano.
Ingresso gratuito.
Venerdì 14 ottobre, ore 21.30
W5? – No Alla Serialità presenta il secondo appuntamento della nuova stagione con “FRIDAY MAD[E] IN BARI”.
Questo venerdì è il turno di un dj fondatore del collettivo artistico, anima di tantissimi eventi: Nico Rinaldi.
BIO
Nico Rinaldi è uno dei dj più affermati del nostro territorio.
Un astro in continua ascesa, versatile inventore di format musicali di successo. A lui, le chiavi della nostra rassegna, con il compito di far divertire con i suoi suoni coinvolgenti, che spazieranno dal nu jazz alla classic house arrivando alla deep elegante.
Ingresso gratuito.
Sabato 15 ottobre, ore 21.30
“Show me your soul”: Oliver Sudden & Vito Santamato dj set
BIO MUSICISTI
Dj, produttore, mc e promoter, l’inglese Oliver Sudden inizia a registrare le sue rime durante l’adolescenza, dando vita a un movimento hip hop fino a quel momento inesistente nella sua città natale, Croydon. Contemporaneamente sviluppa la sua tecnica di dj, partendo dalla storica one night Fly Vintage fino ad arrivare a suonare in party e festival, accanto a nomi illustri come Norman Jay. Il suo stile eclettico lo porta a costruire un percorso musicale che si sviluppa tra rap, soul, funk e jazz.
Vito Santamato, barese, componente della crew Black Vibrations e promoter della one night Bug e del movimento ABC, è un black music addicted, che abbiamo già ascoltato al Mad e in altre location e festival pugliesi. Le sue selezioni sono un viaggio nella musica nera, che parte dagli anni ’60 per arrivare alle novità del presente.
Ingresso gratuito.
Domenica 16 ottobre
“Gladys duet live”, ore 22
Tela musicale dell’anima nera della contemporaneità pop soul, dipinta dalla voce di Paola Arcieri e incorniciata da Pasquale Strizzi al piano.
BIO MUSICISTI
Paola Arcieri, barese, è una giovane voce dalle sonorità black, apprezzata per la sua personale interpretazione di brani della tradizione blues, soul-funk e jazz.
Pasquale Strizzi è un pianista e musicista barese, che attualmente vive e suona a Los Angeles. Dopo la maturità tecnica, vince una borsa di studio al Berklee College of Music di Boston dove perfeziona i suoi studi in Composizione, Produzione e Arrangiamento.
E’ un genio della musica, uno di quei cervelli in fuga che il nostro Paese non ha saputo o voluto trattenere. Appena approdato a Boston inizia a suonare con alcuni dei musicisti emergenti più accreditati Alex Han (Marcus Miller), Melissa Aldana, Karmin, etc. prendendo parte ad alcuni tour in Venezuela, Messico, Caraibi, Stati Uniti, Corea del Sud, Francia, Svizzera, Inghilterra.
Cresce tanto musicalmente e dopo alcune esperienze professionali nel campo della produzione di jingles e delle composizioni e arrangiamenti per ensamble, da cinque anni è assistente ai corsi del dipartimento di piano tenuti dal Berklee College durante l’Umbria Jazz.
Nel 2011 è l’unico pianista selezionato per far parte del prestigioso Global Jazz Institute diretto dal noto pianista Danilo Perez.
Dopo la laurea al Berklee College, si trasferisce a New York dove entra a far parte della scena musicale e dove partecipa al Red Balloon Tour in Montreal, Canada di Gizmo featuring Casey Benjamin e in seguito, al Progetto HeavY di Casey Benjamin vincitore del Grammy Award 2013 come “Best R&B Album”.
Ha suonato con jazzisti di fama mondiale quali: Wayne Shorter, David Gilmore, Ben Street, Terry Line Carrington, John Patitucci, Joe Lovano, Dave Liebman, Greg Osby, George Garzone, Danilo Perez, Meshell Ndegeocello.
Ingresso gratuito.
Ufficio stampa
MAD Bistrot, Club e Boutique
via XXIV Maggio 2-6, Bari
Tel. +39 080 5241382
Sito Web www.madbari.it
E-mail madstampa@gmail.com
Facebook https://www.facebook.com/madclubbari?ref=ts&fref=ts
Twitter https://twitter.com/MADCLUBARI
Instagram https://www.instagram.com/mad_club/