SAVA. Crollo stradale. De Cataldo: “Sindaco convochi Genio civile e Autorità bacino per rischio sicurezza”
Il Capogruppo consiliare di Forza Italia chiede l’immediato intervento delle massime autorità in materia
“La voragine stradale che si è aperta sabato scorso nel cortile dei condomini ex Iacp a Sava è la cronaca di un evento annunciato. Un fatto gravissimo, che avrebbe potuto avere conseguenze anche tragiche per i nostri cittadini e per i piccoli dei palazzi, su cui serve intervenire con i fatti, avviando subito i cantieri per il depuratore consortile. Il tempo delle parole è finito”.
Lo dichiara Arturo De Cataldo, consigliere comunale di Sava e capogruppo di Forza italia.
“Invitiamo il primo cittadino – prosegue De Cataldo – a richiedere un sopralluogo immediato da parte del Genio civile e dell’Autorità di bacino, per accertare la sicurezza dell’area, a tutela delle famiglie che vi abitano”.
“Ben venga dunque, la richiesta della Consigliera regionale, Francesca Franzoso, con la sua istanza, inviata all’assessore regionale ai Lavori pubblici Giannini, di far partire immediatamente i lavori per il depuratore consortile e per il completamento del sistema fognante. Ma soprattutto va dato atto al suo realismo politico, che fin da sempre ha affrontato il problema del depuratore e dei rischi connessi alla salute pubblica, come prioritario rispetto a tutti gli altri temi. Al di la delle faziosità di qualcuno e delle ragioni del “no scarico a mare”.