MANDURIA. Boom di presenze e di iscrizioni, per l’evento di presentazione della Scuola di Formazione Politica di Manduria Lab
Oltre 50 persone si sono già iscritte al corso, che sarà gratuito ed aperto a tutti e si svolgerà presso l’Istituto Tecnico “Luigi Einaudi”
Dieci lezioni a cadenza mensile, tenute da docenti dell’Università del Salento, di Unitelma Sapienza di Roma e da tecnici e funzionari pubblici, che toccheranno tutti gli argomenti utili a conoscere il funzionamento della macchina amministrativa e gli strumenti di partecipazione.
L’inaugurazione è coincisa con una lezione straordinaria sul tema del Referendum Costituzionale, che ha messo a confronto entrambe le posizioni in campo, senza offrire indicazioni di voto.
Come più volte sottolineato durante l’iniziativa, nelle intenzioni dei promotori, vi è infatti la volontà di fornire tutti gli strumenti utili a formare gli aspiranti amministratori e ampliare la platea dei cittadini consapevoli, senza discriminazioni o condizionamenti politici.
La prima lezione, dedicata al Testo Unico degli Enti Locali è prevista per il 28 Novembre e sarà tenuta dal Dr Agostino Galeone, alto funzionario pubblico ed esperto in Diritto Amministrativo.
Sulla pagina Facebook ufficiale di Manduria Lab è possibile conoscere nel dettaglio il calendario dei corsi ed iscriversi.