TORRICELLA. Antonio e Angela, 70 anni di matrimonio alla soglia dei primi … 100 anni
Con un rito religioso e l’incontro con parenti e amici, hanno festeggiato l’importante traguardo
E così Antonio Rossetti, nato a Sava nel lontano 1917 ma trapiantato a Torricella, e Angela D’Ettore, nata nella vicina Lizzano nel 1924, hanno voluto far ricordare l’importante meta raggiunta ai molti parenti e amici della comunità torricillese.
In chiesa c’è stato il rito religioso alla presenza dei figli e i nipoti, tra cui due pronipoti, alla presenza del Consigliere regionale Peppo Turco.
Oltre alla presenza dell’assessore comunale al Patrimonio e al Turismo Giovanni Meleleo, l’assessore all’Istruzione e alla Cultura Mirella Massaro e del Consigliere comunale Cosimo Delliponti.
Alla fine della cerimonia religiosa, una imponente torta con al fianco, e in grande, un numero 70, aspettava gli invitati nell’ abitazione dei due simpaticissimi torricillesi.
Settanta per ricordare gli anni vissuti assieme da Antonio e Angela.
Abbiamo fatto un video, linkato nell’articolo, a dimostrazione in cui la terza età, vissuta in questo modo e attorniata da parenti cari, fa sentire meno sole le persone che hanno dato così tanto nella loro vita e che, purtroppo, è malandrino solo il dato anagrafico!
VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=6Bk-WE5QFVA&feature=youtu.be
E a dire che fra un anno lo sveglio e pimpante Antonio taglierà il nastro dei 100 anni.
Speriamo bene …
Giovanni Caforio