Farmaci falsi: scoperto contrabbando di stimolanti sessuali provenienti dalla Serbia

Farmaci falsi: scoperto contrabbando di stimolanti sessuali provenienti dalla Serbia

La guardia doganale svizzera ha  sequestrato 3000 compresse e bustine di gel che erano nascoste in pullman provenienti dall’Est Europa. Allerta anche per l’Italia

Le guardie di confine svizzere, durante un controllo di routine, hanno scoperto a metà novembre al valico di frontiera di Diepoldsau (SG) due casi di contrabbando di stimolanti per l’erezione.

Nei bagagli di un autista serbo di pullman hanno trovato 1800 unità di uno stimolante per l’erezione mentre tre giorni dopo, sempre al valico di frontiera di Diepoldsau, un 41enne, anch’egli serbo, ha cercato di importare illegalmente 1400 stimolanti per l’erezione nascosti tra gli indumenti del bagaglio.

Le analisi sui prodotti sequestrati effettuate hanno dimostrato che si trattava di compresse contraffatte e con nettamente meno principio attivo. Per quanto riguarda le bustine di gel, erano contraffazioni provenienti dall’India.

Le medicine meglio acquistarle legalmente, ricorda Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, poichè i farmaci di provenienza sconosciuta possono mettere gravemente a repentaglio la salute.

viv@voce

Lascia un commento