PALAGIANO. Si è concluso nel migliore dei modi il Winter Fest 2016
Evento che ha previsto una tre giorni di arte, cultura, lavoro e il live concert della serata del 31 dicembre
Il ringraziamento è tutto per il Commissario Michele Lastella, che ha fortemente voluto che fossero i giovani ad organizzare e i giovani ad essere protagonisti di questo evento, identificando nella nostra rinnovata e ringiovanita Pro Loco l’interlocutore con il più ampio bagaglio di competenze atte a sviluppare la sua idea.
Non è stato un semplice modo per festeggiare il Natale e la fine del 2016, ma un modo per iniziare un percorso diverso, in cui sono i giovani ad essere motore e utente finale degli eventi culturali senza dimenticare il coinvolgimento di tutta la cittadinanza.
Noi della Pro Loco siamo stati grati e orgogliosi di essere stati gli attuatori di questo progetto, chiara manifestazione di una visione amministrativa innovativa e concentrata sulla valorizzazione degli spazi e delle risorse locali, che ha realizzato un programma che ha promosso l’arte nelle sue diverse espressioni (musica, arte di strada, fotografia, scultura) e ha valorizzato soprattutto i talenti locali.
Il valore aggiunto dell’iniziativa è stato la creazione di una piattaforma studio/lavoro, volta a fornire un orientamento formativo a ragazzi di scuole superiori e di scuole medie che li ha visti protagonisti attivi, grazie anche a una partnership con gli enti istituzionali, e perseguendo altresì i principi dell’alternanza scuola/lavoro, promossi dalle politiche nazionali. La stessa serata del 31 dicembre, ha valorizzato progetti musicali nati a Palagiano.
In questo modo abbiamo dato il benvenuto al 2017, come auspicio di una nuova direzione nella vita culturale del nostro paese e ci auguriamo che il prossimo PALAGIANO WINTER FEST sia ancora più bello e più partecipato.
Grazie a tutti.