MANDURIA. “Canile sanitario? Fine lavori mai”

MANDURIA. “Canile sanitario? Fine lavori mai”

Nota stampa di Maria Pasanisi, Coordinatrice cittadina Movimento “Manduria in Più”

Sembra essere questa la sorte del Canile Sanitario di Manduria. Iniziati a Settembre del 2016, i lavori di ristrutturazione del vecchio canile sanitario municipale sembra non abbiano fine.

Pur essendo lavori di non grandissima entità questi si protraggono ormai da troppo tempo e noi continueremo a monitorare, come abbiamo fatto fino ad adesso, cercando di capire quali sono le “difficoltà” che rendono estenuante la realizzazione di questa opera.

Ricordiamo che con la nostra petizione dello scorso Maggio, sono stare raccolte oltre 1.400 firme e ci sembra doveroso che tutte le persone che vi hanno aderito, abbiano contezza di ciò che accade.

Da troppo tempo ormai sono sospese le attività di sterilizzazione e cura dei cani e gatti randagi. I cittadini che si prendono cura degli animali liberi sul territorio sono ormai allo stremo delle forze e delle possibilità economiche necessarie alla cura degli animali che dovrebbero essere curati da chi amministra la cosa pubblica.

Ma ritorniamo allo stato dei lavori in canile.

Nell’ultimo sopralluogo da noi effettuato abbiamo appurato che buona parte dei lavori preventivati sono stati effettuati: ripristino dell’ambulatorio e dell’ufficio accanto, ripristino della veranda posta all’ingresso della struttura, ripristino del deposito per il cibo. In corso di ripristino, ancora, l’astanteria munita di tre box dove saranno ricoverati i cani bisognosi. A detta degli operai che stanno eseguendo i lavori sarebbero necessari non più di dieci giorni per ultimare il tutto, sempre che li facciano lavorare con continuità senza essere dirottati su altri cantieri.

Trascorsi questi ulteriori giorni ipotizzati per il completamento lavori, qualora nulla ancora accada, non tollereremo piu’ ulteriori ritardi e lungaggini e siamo pronti a mobilitare nuovamente il territorio per chiedere risposte certe e sicure.

viv@voce

Lascia un commento